Battito forte in bambino

Scusate se vi chiedo nouvi consigli. questa volta si tratta del mio bambino di 6 anni e mezzo.
Oggi subito dopo pranzo è venuto da me spaventato e serio dicendomi: papà mi è battuto forte il cuore. Allora io ho cercato di capire meglio e lui mi ha fatto verere il punto dove ha sentito questo battito forte e corrispondeva tra il capezzolo e lo sterno. Ho provato a sentirgli il polso ed era di circa 80 battiti al min. e credo di aver sentito una extrasistole ( credo perchè si muoveva un po ).
Due settimane fa ha effettuato elettrocardiogramma e visita medico sportiva per il certificato medico e nn è risultato nulla di anomalo. Vorrei chiedervi se secondo voi sia il caso di parlarne con la pediatra e di dire al bambino se avverte altri eventi di dirmelo o far finta di nulla e lasciare che sia lui a dirlo di sua volontà. Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
stia sereno, tali fenomeni durante la crescita rientrano nella normalità delle cose. Ne parli al pediatra solo se il fenomeno dovesse ripetersi più volte.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto