Extrasistole in gravidanza
Buona sera Dottori,tra 1settimana dovrei,partorire,sono terrorizzata,sono 2 settimane che soffro di continue extrasistole anche tutto il giorno. Avendo perso una bimba al settimo mese di gravidanza l'anno scorso ed essendo un tipo decisamente ansioso vi lascio immaginare come ho vissuto 9mesi. Sono stata da 5 cardiologi:4ecocuore/5eletrrocardio...(nell'ultimo se ne sono viste ma di natura benigna). Tutti i vostro colleghi mi hanno detto che non si può curare un cuore sano ma io mi spavento da morire quindi a quelle che normalmente si hanno in gravidanza si aggiungono quelle di natura ansiosa quindi ne genero una quantità enorme. Il pensiero dell'holter mi terrorizza,reggerà il mio cuore a tutto questo stress. Grazie.
[#1]
Si tranquillizzi signora, se i ripetuti eco ed Holter sono negativi, non vedo ragione di preoccuparsi. Vedrà che una volta partorito la sua ansia scemerà e con quella anche le extrasistoli.
Auguri
Cecchini
www.cecchinicuore.org
Auguri
Cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.1k visite dal 30/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.