Premetto che soffro anche di cervicalgia e uncoartrosi dovuta aun incidente

Salve. Quando ballo (ma avolte anche da seduto) sento un dolore al petto tra l'ascella e il capezzolo sinistro (quasi sotto l'ascella) e un dolore alla parte alta del braccio. Premetto che soffro anche di cervicalgia e uncoartrosi dovuta aun incidente. Ho fatto circa un anno fa, ecg, ecg sotto sforzo, ecocardiocolordopller, rx torace. Le analisi del sangue sono perfette. Non bevo e non fumo. Mio padre è morto per problemi cardiaci a 66 anni (ma non aveva mai avto problemi prima). Seconco voi visti gli esami fatti all'epoca, e la tiplolgia di dolore , posso stare abbastanza tranquillo per problemi cardiaci?Cordiali saluti
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 147
La tipologia del dolore e soprattutto la sua sede non sono tipici di un sintomo di origine cardiaca.
In ogni caso, visto che è passato un anno dall'ultimo controllo cardiologico probabilmente è il caso di ripetere una visita specialistica, se non altro perchè il ballo è assimilabile ad una attività sportiva amatoriale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio..Ritiene che debba fare di nuovo tutti gli esami o basta una vista generale?Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 147
Un ECG ed una visita specialistica cardiologica dovrebbero bastare, a meno che il collega non ravvisi la (improbabile) necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia