1 volta all'anno effettuo esame holter 24 ore

Gent. dottore,
sono un ragazzo di 22 anni e soffro di tachicardia, 1 volta all'anno effettuo esame holter 24 ore, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma per vedere che non ci siano peggioramenti. Mi è stato suggerito di fare attività sportiva come corsa, nuoto o saltare la corda per allenare il cuore e rallentare così i battiti cardiaci. Volevo sapere se secondo Lei è cosa possibile oppure ha altri consigli da darmi. Io nel frattempo mi sono procurato un cardiofrequenzimetro e svolgo 1 volta al giorno o corsa o corda. E' corretto aver impostato i parametri di "allarme" del cardiofrequenzimetro nei limiti di 140 - 155 battiti? Sono troppi o troppo pochi? Correre per 30 minuti e saltare la corda per 10 minuti lo ritiene efficace?
La ringrazio e cordialmente la saluto
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 146
Se la Sua tachicardia è stata diagnosticata come "sinusale" e se nel corso degli accertamenti cardiologici non Le sono state riscontrate patologie cardiache, l'allenamento quotidiano cui si sottopone appare adeguato allo scopo ed i parametri di frequenza cardiaca impostati appaiono corretti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent. Dr. Fedi,
verificherò al più presto se compare la voce "sinusale", o al limite pubblicherò i valori riscontrati negli ultimi accertamenti in maniera tale che Lei possa avere maggiori informazioni.
Ne approfitto per ringraziarLa della risposta.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia