Tachicardia dopo pasti

Salve, ho 21 e da qualche tempo avverto una tachicardia intorno ai 100 110 battiti al minuto dopo pasti abbondanti o qulle rare volte che bevo superalcolici (GRAPPa, limoncello, ecc.) a fine pasto. Addirittura una volta mi è durata tachicardia fino a che non sono andato a letto, poi è tutto scomparso. <Sono andato da cardiologo che ha detto ch eil mio cuore è "sanissimo". Secondo lei cosa potrebbe essere?Ansia o disturbi digestivi visto che spesso ho dolori alla bocca dello stomaco o al colon?
Grazie, saluti
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.7k 149
Se il collega non ha rilevato alterazioni anatomiche o funzionali del Suo cuore, direi che il tutto potrebbe essere dovuto a disturbi digestivi legati ad una particolare sensibilità alla distensione delle pareti dello stomaco o ad un lento svuotamento dello stesso.
Con una visita dal medico curante, seguita dalla prescrizione di ulteriori indagini o più semplicemente di una adeguata terapia, dovrebbe risolvere facilmente il disturbo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia