Ansia stress depressione
Salve sono un ragazzo di 26 anni e soffro di attacchi d'ansia da 4 mesi circa, ho fatto ecd e misurato più volte la pressione ed ho tutto sempre nella norma.. volevo sapere se a lungo andare l'ansia può danneggiare il cuore e se l'assunzione di ansioliti a lungo andare può danneggiare la salute fisica. Grazie
[#2]
Utente
Gentile dottore, io le posso dire che a parte i fastidiosi sintomi a volte anche terribili da sopportare, la qualità della mia vita è migliorata proprio da quando soffro d'ansia.. Prima ero demotivato per varie cose, ero senza lavoro ecc.. Ma non avevo nessun attacco d'ansia.. Da quando soffro d'ansia invece esco di più.. ho un lavoro.. Una ragazza.. Ho smesso di fumare e sto più attento all'alimentazione.. Ovviamente sono in cura anche da uno psicologo, ero solo curioso di sapere se la mia ansia potrebbe danneggiarmi il cuore in futuro, anche se tutti mi hanno rassicurato perchè da due mesi sono migliorato e gli attacchi diminuiscono.. Però volevo anche un parere da un cardiologo ecco.. Grazie in anticipo !
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 13/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.