Una brutta tachicardia durata piu
salve ho bisogno di un consulto non personale mio fratello ha dieci anni è un bambino che nn ha nessun tipo di problema pratica sport quasi tutti i giorni (calcio).sia l'anno scorso che ieri ha avuto una brutta tachicardia durata piu di venti minuti con frequenza dei battiti fino a duecento cinquanta battiti al minuto l'anno scorso di entità minore con prove da sforzo monitoraggio e tutti gli esami specifici nn è stato riscontrato alcun tipo di problema al cuore .stessa cosa ieri al momento è ricoverato e cercano di indagare xche anche se ieri al pronto soccorso stava collassando è arrivato cianotico ed è stato in sala di rianimazione con tracciato e elettrocardio nn si riscontra nulla!spero presto in un cosnulto grazie!
[#1]
Se la frequenza cardiaca che e' stata rilevata fosse reale e' verosimile che il ragazzo abbia presentato un'aritmia degna di essere indagata almeno con uno studio elettrofisiologico intracavitario.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 25/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.