Fibrillazione atriale cronica

Egr. Dottore,
mia madre 86 anni, cardiopatica con fibrillazione atriale cronica,ipotiroidismo
ipertensione arteriosa, calcolo alla colecisti, ha avuto il 23 novembre u.s. un'intossicazione digitalica e intercorsa alterazione INR (6,09) per terapia con COUMADIN. Tenuta sotto osservazione per una notte e monitorata, il giorno dopo l'hanno dimessa. Fino ad oggi le è stata evitata la somministrazione del LANOXIN perchè la FC è sotto le 80 puls., nel frattempo la pressione arteriosa si mantiene sui 120/90 e quindi è stata sospesa anche la terapia ( prendeva la mattina l'HIZAAR e la sera CARDIOVASC da 5 mg).

Il consulto che Le chiedo è che mia madre continua a prendere l'EUTIROX 50 mg e questo non può comportare dei rischi? ( Mi hanno detto che spesso il Cardiologo e l'Endocrinologo hanno pareri contrastanti ).

Grazie e distinti saluti.

Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
la somministrazione di l-tiroxina, principio attivo dell'eutirox, per il basso dosaggio e per l'età di sua madre dà difficilmente luogo a problemi di natura cardiologica, stia pure tranquilla.Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egr. Dott. Martino,

Grazie per la risposta tempestiva.

Anche noi siamo di Napoli, è possibile avere i Suoi dati?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile sig.ra se gradisce i miei dati lì trova nella scheda tecnica, se volesse comunicare tramite e-mail il mio account è vincenzo.martino5@tin.it.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia