Strane aritmie sconnesse

Salve, io vi scrivo perchè è da un po' di tempo che soffro di attacchi di aritmia.
Mi spiego meglio. Da qualche tempo a questa parte mi capita che quando mi corico, e sopratutto quando sono nel dormiveglia accuso degli strani malesseri al cuore, ma da qualche giorno non capita più solo di sera, ma anche durante la giornata in qualsiasi momento e succede sempre all'improvviso.
Vi descrivo la sensazione.
Improvvisamente sento i battiti del cuore sconnesse, non averto nessun tipo di dolori o fitte ma nemmeno eccessiva accellerazione dei battiti.
Semplicemente mi sembra che in secondi (in genere dura un minuto) il mio cuore sia smezzato in due parti orrizzontalmente e che queste due parti siano sconnesse, e mi sento un po' come dopo una lunga corsa quando il cuore si deve calmare avvertende dei battiti bassi e poi improvvisamte un colpo forte, come se mi stesse saltando fuori il cuore...queste sensazioni mi provocano dei colpi di tosse.
Ora la cosa che mi preoccupa è che mi accade sempre più freqentemente e per molto più tempo.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile ragazza,
la cosa più probabile e che lei lamenti delle semplici extrasistoli, cosa comune alla sua età. Si confidi con il suo medico per eventuali approfondimenti diagnostici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto