Tachicardia e dolore al petto

buon giorno,
sono una ragazza di 23 anni che fumo 1 o 2 sigarette al giorno e pratico un pò di sport,
soffro di dolori al petto ,sempre a sinistra, quasi continui, da un paio di mesi. sono presenti anche a riposo e sono quasi come delle fitte e dei bruciori. il dolore non è sempre nello stesso punto ma varia in diversi punti attorno al seno.
ho fatto un elettrocardiogramma ed è risultata una tachicardia, il medico non mi ha detto di più. ha ripetuto l'elettrocardiogramma per 3 volte ed era sempre presente la tachicardia, ero un pò agitata e ha concluso col dire che la tachicardia è di origine emotiva.
vorrei sapere se posso stare tranquilla o forse è meglio che mi faccia controllare da un altro medico, e soprattutto come può sapere il medico se la tachicardia è emotiva o no ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.6k 3.7k
da come scrive e' molto verosimile che la sua tachicardia sia su base emotiva. Certo dipende dalla frequenza cardiaca, che lei nomn ha indicato nella sua lettera. I dolori inotre che riferisce, sono tipicamente NON cardiaci. cordialita'. cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto