Senso di svenimento
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono preoccupata per la mia salute. A giugno mi è capitato di svenire, forse un calo di zuccheri..anzi molto probabilmente il caldo e bassa pressione ( sono un pò gracile ). Ho fatto le analisi del sangue e sono nella norma apparte il ferro un pò basso e perciò ho fatto una cura di 15 giorni. Sembrava andare tutto bene ma ogni tanto ho delle sensazioni di svenimento, sensazioni bruttissime che mi portano ad ansia e quindi battito accellerato. C'è da dire che ho il terrore di avere una malattia grave e ogni volta che ci penso mi sale l ansia e la sensazione torna. Ho perso una parente caro da poco per questo e forse è da ciò che sono iniziati i disturbi. Ma non saprei...tendo ad uscire di meno per paura di svenire...non so che fare!! Potrebbe essere solo ansia??
[#1]
I disturbi che lei riferisce potbbero essere Messi in relazione ad ansia o a disturbi da attacchi di panico. Il suo medico curante sicuramente sarà in grado di prescriverle gli esami più appropriati per escludere le patologie che sembrano preoccuparla (ecocardiografia, holter cardiaco, etc). mi sento tuttavia in grado di tranquillizzarla alla luce dei pochi dati che lei mi ha inviato. Cordialità
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 19/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.