Distinguere le tachicardie
gentile dottore.ho 29 anni e soffro di tachicardia dalla eta di 21.ma anke prima di questa eta ho avuto la fequenza un po alta.sono alto 173.e pesso 53 kg.sono fumatore. esami effetuati sono ecg(una decina) eco colordoppler(due) holter 24 ore che ha registrato una fequenza massima di 160 batt 73 med,e 52 min al minuto. il risultato tachicardia sinusale.vorrei un consulto se bastano questi esami per distinguere la tachi sinusale da quella parossistica o se sarebbe il caso di aprofondire con altri esami? e laltra domanda se questa frequenza puo portarmi a un arresto cardiaco? esami di tiroide sono nella norma.anche quelli del sangue.se possibilmente un consiglio e un informazione sulla tachiacrdia mi sento cosi in ansia mi sembra che il cuore mi stia scopiando quando ho questa forte tachicardia.ringrazio anticipatamente.cordiali saluti
[#1]
Il risultato degli esami cui si è sottoposto ha escluso la presenza di tachicardia parossistica o altro. Credo quindi che possa bastare così, ma se i disturbi dovessero persistere in modo fastidioso potrebbe chiedere al Suo medico se è il caso di praticare un test da sforzo per la valutazione dell'andamento della Sua frequenza e del Suo ritmo in corso di stress massimale.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo
[#3]
Per stress massimale si intende il massimo carico di lavoro (muscolare e di conseguenza cardiaco) che il paziente è in grado di svolgere. Sta alla buona volontà del paziente ed alla abilità del cardiologo esaminatore far sì che tale carico sia effettivamente raggiunto per poter giungere ad una diagnosi definitiva.
Lasci perdere l'ecostress: non fa assolutamente al Suo caso.
Cordiali saluti
Lasci perdere l'ecostress: non fa assolutamente al Suo caso.
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 20/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.