Tachicardia pressione alta sospetti problemi ghiandole surrenali
Buongiorno vorrei chiedere un consulto per mia mamma,Federica,48 anni, non ha mai avuto problemi di pressione alta, da circa tre settimane, si ritrova ad avere costantemente la pressione a 190/120 e una notevole tachicardia 120/130 battiti al minuto. E' stata dal cardiologo che ha controllato gli esami della tiroide, che sono a posto, e così pure gli altri valori, ha fatto ecg, ecocardiogramma,ma non risulta nulla ha fatto anche holter che conferma la tachicardia anche nel sonno e a riposo. Adesso il medico le ha fatto fare l'esame delle catecolamine.Sospetta un problema alle ghiandole surrenali, per l'esito ci vogliono 30 giorni e siccome non le ha prescritto nessun farmaco, continua a stare poco bene (pressione alta e tachicardia)ed è molto preoccupata per questa attesa con una pressione così alta...il cardiologo dice di non prendere farmaci per la pressione o la tachicardia ed attendere questo esito. L'unico farmaco che prendeva era la pillola, ora sospesa. Lei cosa ne pensa? Ringrazio anticipatamente attendiamo con ansia un parere.
[#2]
Ex utente
Gent.mo Dott. Boncompagni, sono perfettamente daccordo con lei nel dire che prima viene curata meglio è ma purtroppo il ns cardiologo non vuole darle farmaci, credo che attendere un mese in queste condizioni sia pericoloso, cosa faccio chiedo in farmacia o aspettiamo e rischiamo un ictus?o meglio ancora cambio medico?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.9k visite dal 12/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.