Il cardiologo ha ritenuto opportuno modificare la terapia farmacologica prescrivendomi norvasc
Salve, sono una donna di 59anni, ipertesa; a seguito di una visita specialistica di controllo, il cardiologo ha ritenuto opportuno modificare la terapia farmacologica prescrivendomi NORVASC E LOBIVON. Dal momento in cui ho assunto questi farmaci ho cominciato a soffrire di insonnia, tachicardie brevi ma frequenti solo ed esclusivamente di notte unite ad una sensazione di bruciore della pelle.Chiedo: è possibile che questi sintomi siano conseguenza dell'assunzione dei nuovi farmaci? Preciso: assumo quotidianamente anche metforal e sereupen. Grazie infinitamente per la risposta
[#1]
Gentile Signora, ogni trattamento farmacologico può causare effetti indesiderati, tra cui quelli che Lei ha riportato. Il mio consiglio è quello di consultare nuovamente il collega prescrittore, se possibile senza modificare sostanzialmente la terapia, e chiedergli consiglio sull'opportunità di cambiare qualche farmaco. Infatti, solo chi ha personalmente visitato il paziente può dare consigli terapeutici con la necessaria conoscenza del caso.
On-line non è possibile dirLe di più: sarebbe scorretto oltre che vietato dalla Legge.
Cordiali saluti
On-line non è possibile dirLe di più: sarebbe scorretto oltre che vietato dalla Legge.
Cordiali saluti
Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 26/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.