Tachicardie continue

Salve sono un ragazzo di 16 anni e peso 70 kili.
è iniziato tutto 1 mese fa che dopo mangiato la sera mi sdraiavo e sentivo continue extrasistoli e facevo molti rutti, allora sono andato a farmi un controllo ho fatto ecg e ecocardiogramma e tutto era a posto. poi queste extrasistoli sono cominciate a venire durante il giorno e non piu solo la sera ma le sentivo solo da seduto o da sdraiato. adesso sono 3 giorni che ho continue tachicardie addirittura mentre correvo ho avuto una lung tachicardia ma ho continuato e successivamente sempre correndo ho avuto una extrasistole e mi sono sentito svenire ma x fortuna non sn svenuto. le tachicardie che ho mi vengono spesso al risveglio e ieri sono anche dovuto andare al pronto soccorso xchè nn mi passava. mi hanno fatto analisi del sangue (anche x la tiroide) e non avevo nulla. non sò cosa fare! premetto che questo x me è un bruttissimo periodo e in piu ho molta paura delle malattie e quando ho questi disturbi vado nel panico pensando di morire.. Grazie in anticipo x l'ascolto spero di non essere stato trp lungo nel descrivere i sintomi. grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
se la natura della tachicardia è di mera natura ansiosa, le consiglio un eventuale consulto psicologico, intanto richieda al suo curante una prescrizione di un Holter ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto