Accelerazione battito e sudorazine improvvisa... help
Ultimamente, da circa due mesi soffro di DOLORI INTERCOSTALI e sto prendendo il Contramal, oggi ho avuto una fitta improvvisa e abbastanza dolorosa alla schiena, dolore che continua a persistere tuttora. Sto anche smettendo di fumare ormai sono arrivato da circa 6 mesi a fumare 3/4 sigarette al giorno oggi mi è successo che dopo aver fumato la sigaretta ho sentito subito un aumento del battito cardiaco più o meno 80/85 pulsazioni al minuto e per alcuni minuti ho sudato parecchio così dal nulla. Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Grazie infinite per le risposte che vorrete darmi...
Grazie infinite per le risposte che vorrete darmi...
[#1]
Caro amico di Padova, ecco l'help che arriva. Sono chiaro: prima di preoccuparsi, smetta totalmente di fumare. La porta o la chiudiamo o la lasciao aperta: "tertium non datur". Infine, per cominiciare, una radiografia del torace (in due proiezioni) mi sembra opportuna. Cordiali saluti.
Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo
[#2]
Ex utente
Egr. Dottore Lei ha perfettamente ragione e sono del tutto motivato a smettere di fumare, ho già eseguito una TAC al torace sia a Marzo che a novembre ed era tutto nella norma, ho eseguito pure nell'ultimo anno due ECG, un ECG da sforzo e un ECODOPPLER tutto risultato negativo. Posso stare tranquillo che il cuore non ha nessun problema? E' possibile che gli esami abbiano portato ad un falso negativo?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.1k visite dal 14/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.