Soffro oramai da più di 5 anni di problemi d'ansia quasi sempre provocati da episodi di dolore
Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, normopeso e non fumatrice. Soffro oramai da più di 5 anni di problemi d’ansia quasi sempre provocati da episodi di dolore al petto e al braccio sinistro. I dolori o fitte non sono sempre i medesimi ma i più frequenti sono quelli localizzati sotto il seno sinistro, dolori vari al braccio sinistro, dolori alla schiena sempre nella parte alta sinistra, una sensazione di nodo alla gola, ed infine credo siano crampi alla bocca dello stomaco. Non ho mai fatto delle visite perché ho il terrore che i medici potrebbero dare ragione alle mie elucubrazioni. Mi rendo conto che spesso sia io a provocarmi questi dolori, ma orami non riesco più a distinguere quando ciò accade, in quanto questi episodi si presentano oramai anche in stati di tranquillità. è possibile che ci sia una patologia reale? e tutta quest'ansia può diciamo avermi rovinato il fisico, e aver reso reali quelle che erano solo mie paure?
grazie
grazie
[#1]
Gentile Signora, la probabilità che i Suoi sintomi siano riconducibili ad una patologia cardiaca primitiva sono estremamente basse.
Comunque, una visita cardiologica potrà confermarLe quanto sopra. Niente paura!
Cordiali saluti
Comunque, una visita cardiologica potrà confermarLe quanto sopra. Niente paura!
Cordiali saluti
Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.8k visite dal 06/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.