Elettrogrardiogramma

gentilissimo dottore, vorrei un suo parere in merito all'esito di un elettrocardiogramma eseguito come preparazione per un intervento chirurgico!
Ritmo sinusale. Normale conduzione atrio-ventricolare e intraventricolare. Lievi, aspecifiche atipie della ripolarizzazione inferiore. Non aritmie.
in quel momento la pressione era di 180/110,e il cardiologo mi ha somministrato 15 gtt di Lexotan!!!!! la sua conclusione è stata di una pressione ateriosa non controllata per componente emotiva!!!
sono ipertesa e dal 2005 prendo il Tareg 80 e la pressione va bene!
Cosa ne pensa? grazie!
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
l'ipotesi del collega potrebbe essere giusta se suffragata da una effettiva componente emotiva e soprattutto da una riscontrata aumentata frequenza cardiaca (da lei però non riportata). On line non le si può dir di più.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Varese, lei ha chiaramente una ipertensione arteriosa (probabilmente presente in qualcuno della sua famiglia) e quindi deve curarla a dovere. Con quello che sta facendo non risolverà davvero il problema. Occorre una vera e propria terapia antiipertensiva, da continuare nel tempo. E lasci perdere l'alibi dell'ansia. L'ECG è a posto. lasci perdere le parole difficili: non c'è niente. Cordiali saluti

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentilissimo dottor BONCOMPAGNI , come terapia uso il TAREG 80, e la pressione normalmente è sotto controllo!!!!
Per il dottor MARTINO , la frequenza cardiaca era di 93!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia