Un vostro parere ed eventualmente sapere se esistono esami

Sono stato da un 2° cardiologo che dopo aver ripetuto ecg ed eco, mi consigliava l'intervento poichè secondo lui ipertensione è data dall' insufficienza aortica e che dopo l'intervento sarebbe scomparsa, vorrei un vostro parere ed eventualmente sapere se esistono esami per scoprire se l' ipertensione dipende dall' insufficienza.
ECG:
Ritmo sinusale 86', segni compatibili con ipertrofia ventricolare sinistra
PRESSIONE
155/60
ECOCARDIOGRAMMA
Ventricolo sinistro dilatato ed con ipertrofia eccentrica adeguata, funzione sistolica conservata (fe 56%), valvola bicuspide con moderata insufficienza, E/A pseudonormale. Normali le restanti strutture ed apparata valvolari esplorati.
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
L'insufficienza aortica se moderata in genere non è di interesse chirurgico a meno che il paziente non sia sintomatico (dispnea per sforzi lievi o a riposo) o la funzione ventricolare sx non sia ridotta. Le consiglierei, se lei non ha sintomi, di ripetere un eco tra 6 mesi e successiva visita cardiochirurgica.
L'ipertensione non dipende dall'insufficienza aortica.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, avrei un' altra domanda ho visto su una rivista che la vitamina C fa scendere la pressione è vero ?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Non è vero. La vit C non ha alcuna interazione con il controllo della pressione.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia