Da bradicardia a tachicardia in piedi

Buonasera,
sono due giorni che mi sento costringere il petto, ho la testa diciamo "leggera", una sensazione di freddo costante e i battiti sui 50/55.
È una condizione che si presenta ogni tanto ma questa volta, all'improvviso, da battiti bassi sono passato ad averli alti ma solo in posizione eretta (100/103, se mi sdraio scendono a 65).

Ovviamente la costrizione al petto è rimasta e non sento più freddo ma l'esatto opposto.


Sinceramente non so che fare, ho fatto tante visite cardiologiche, ecg, Rx torace, holter, ecocuore, l'adrenalina H24 nelle urine più di una volta, prelievi con aldosterone etc in orto e clino, esami sangue con completi della tiroide (nel 2015 avevo avuto qualcosa di simile dopo un aumento del TSH).


Non so che fare, se non avessi questa costrizione un po' fastidiosa non ci penserei, ma purtroppo c'è.


Lo stomaco può portare a tutto questo?


Grazie
[#1]
Dr. Andrea Contine Cardiologo 22
Se é una condizione nuova insorta da 2 giorni per prima cosa farei un accesso in prontosoccorso. Poi case banali o innocue come lo stomaco possono certamente essere ma a volte gli esami vanno fatti anche per avere conferma che siano negativi.

[#2]
Utente
Utente
Buonasera,
è una condizione che va e viene da anni e che passa dopo qualche giorno.
Oggi ho ripreso le analisi e il TSH è a 8,175, un po' alto come non mi capitava da 10 anni.

Forse è quello?
[#3]
Dr. Andrea Contine Cardiologo 22
La tiroide è un grande mimo ma in questo caso vedo poco probabile che i sintomi possano dipendere da questa. Come già detto penso che debba rifare una valutazione cardiologica per escludere un problema cardiaco e se negativa valutare in seconda battuta altre possibilità stomaco, ansia a questo punto andando a fondo e facendo una valutazione specialistica .