Problema prima di dormire, battito del cuore decelerato, aumento delle minzioni

buongiorno, ho 45 anni con cardiomiopatia ipertrofica in situazione iniziale, già in cura da anni, eseguito holter 24 buono, ecg con contrasto buona.
Purtroppo però ho queste continue crisi, ho tenuto un diario e segnalo qui due eventi che mi capitano almeno 1 volta al mese:
14/10/2024 Alle 23:00 ho preso la mia terapia di Remeron 30.
Dopo le 23 ho iniziato a sentire movimenti di stomaco, leggera fame e ho cominciato ad urinare frequentemente, ogni 10/15 minuti.
Verso le 24:00 sul divano ho iniziato ad avere extrasistole che ogni volta che chiudevo gli occhi mi svegliavano.
Sono andato a letto.
Girato sul fianco sinistro le extrasistole sono aumentate fastidiosamente, mi sono dovuto mettere supino.
Supino va un po’ meglio ma mi sono dovuto alzare per andare in bagno ad urinare.
Tutto questo avanti indietro, letto bagno è continuato fino alle 3:10 del mattino, avrò fatto più di una decina di minzioni, tra extrasistole frequenti che sentivo anche a volte nello stomaco.
Dopo le 3:10 sfinito, ho preso 16 gocce di En, sono riuscito ad addormentarmi e comunque verso le 7 avevo ancora la vescica piena.
Le urine sono chiare e trasparenti come l’ acqua.
Sinceramente non capisco e mi sento sempre molto spaventato, perché mi capita sempre quando sono abbastanza tranquillo e penso di fare una nottata tranquilla che poi diventa un vero incubo.

29/11/2024 dopo esercizi serali, pasto e terapia Remeron 30 mg, mi sono sdraiato sul divano, mentre prendevo sonno e mi si chiudevano gli occhi, il cuore perdeva battiti e mi svegliava, da li ho iniziato ad andare in bagno continuamente facendo molta urina, ogni 10 15 minuti.
Sfinito, credo di essermi addormentato dopo l’ 1 di notte, la crisi è iniziata alle 11:30.

E' da una settimana inoltre che mi sembra di sentire come una bolla d' aria dietro lo stomaco ogni volta che cammino e faccio passeggiate.

fumo 1 sigaretta al giorno e non bevo
Questa situazione un po' mi spaventa perchè ogni volta che la sera voglio stare tranquillo e farmi una bella dormita arriva questa crisi che trasforma la mia giornata in un vero incubo, vorrei capire cosa mi succede, se è un problema cardiologico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.8k 3.7k
Deve ripetere un Holter delle 24 ore per scluidere periodi di fibrillazione atriale parossistica)


cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso