Scosse al petto

Buongiorno, mi rivolgo a dei professionisti per una questione che non riesco a spiegarmi.
Sono una ragazza di 22 anni, da circa una settimana avverto delle scosse/ fitte al petto, durano proprio qualche secondo, sembrano migliorare quando sto ferma ma tornano subito al minimo movimento, e talvolta anche stando ferma non migliorano, come ultima cosa, aggiungerei che sembrano peggiorare in posizione supina.
Mi sembra che si verifichino sempre più spesso mentre sto mangiando o dopo mangiato, per poi proseguire anche tutta la giornata, a momenti alterni.
Oltre ad essere molto fastidiose, possono essere anche dolorose, a seconda dell'intensità.
Premetto anche che: ho eseguito più di un anno fa ecg e holter che sono risultati nella normalità, il motivo per cui mi sono sottoposta a questi esami è per via di un episodio di aritmia parossistica durato circa 10 minuti, a seguito del quale mi sono sottoposta a visita cardiologica e mi è stata segnalata un'aritmia sinusale inappropriata, per cui tuttavia non sto prendendo ancora alcun tipo di farmaco; inoltre ho in famiglia (papà e nonna paterna) casi di problematiche cardiache tra cui aritmie sopraventricolari con conseguente impianto di loop recorder e ablazione).
Quando ho questo tipo di fitte/scosse non mi sembra di percepire un battito più elevato del normale. dunque ora la mia domanda è: potrebbero essere quest'ultime legate ad una variazione del battito cardiaco, che io percepisco in questo modo?
O si tratta di un'ipotesi del tutto improbabile?
Sono sì collegate ad un problema cardiovascolare, oppure potrebbe trattarsi di problemi di altro tipo?
(per esempio muscoloscheletrico, considerando che ho anche alcuni problemi di questo tipo alla colonna vertebrale).
Ringrazio anticipatamente chi si prenderà il tempo per rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.3k 3.7k
Sono banali fascicolazioni muscolari
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso