Extrasistole spesso durante la giornata , scovata con il mio orologio che monitora il battito

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni,
Ho sempre sofferto di sporadiche extrasistoli rilevate da holter 9 anni fa.
Ho sempre praticato sport e palestra! Da circa inizio settembre però inizio ad avvertirle molto più frequenti, decido di fare tutte le analisi del caso: ecg normale, ecografia cardiaca, entrambe con esito negativo.
Allora procedo con prova da sforzo con protocollo bruce, sempre tutto negativo.
Settimana scorsa ripeto holter 24h e in tutta la giornata sono 2 besv isolate, il resto tutto regolare!
Ieri sera cena pesante, premetto che soffro di reflusso, inizio ad avvertire molte più extrasistole e non riesco a calmare, allora faccio ecg con orologio da polso e noto 2 extrasistoli in 30 secondi però diverse da quelle dell’holter, vorrei allegare immagini per chiedere un consulto migliore e rapido, ma non so come allagare file qui!
Questa extrasistoli le sento spesso anche in palestra dopo determinati esercizi, mi fanno stare male perché non riesco a trovarne la causa, leggo spesso ernia iatale, io mi chiedo se sia possibile che lo stomaco riesca a fare impazzire così il cuore! Ah un altra cosa queste extra le sento spesso anche dopo parecchie ore di digiuno accompagnate dai crampi della fame! Non riesco a capirci più niente, perché dopo aver fatto tutte queste visite sento che ancora c’è qualcosa che non va! Fatto anche le analisi del sangue tutto apposto, solo ldl un po’ più alto a 145.

Non so più che altro esame fare, ho letto dello studio endocavitario, ma è un esame invasivo, non so fino a che punto possa essere risolutivo per la diagnostica.

Sto nel pallone perché vorrei solo fare una vita normale, ricominciare a praticare sport e curare la causa di queste extra perché mi creano questo senso di malessere continuo!
Vorrei tanto capire se c’è correlazione tra stomaco, sport, ernia istale e tutta questa serie di extrasistoli.

Ultima cosa, molto ma molto di rado mi sarà successo forse 5/6 volte in 10 anni queste Extrasistoli sono state più forti come se si susseguissero e venivano seguite da una tachicardia con senso di malessere generale che spariva in circa 10 minuti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Un cuore normale può avere migliaia di extra al giorno
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore , la ringrazio per la risposta , il problema nel mio caso non sono le extrasistole, ma il senso di malessere che mi portano dopo averle avute! Con il mio apparecchio oggi ho rilevato 2 extrasistoli in 30sec che andando a cercare per similitudine mi sono sembrate VENTEICOLARI e non come quelle rilevate dall’hotel SOVRAVENTRICOLARI, posso mandarle in qualche modo il breve tracciato da farglielo vedere?
Devo fare analisi più approfondite tipo holter settimanale? Oppure loop?
Oppure forse devo indagare sullo stomaco dato che soffro spesso di acidità e reflusso, però a questo punto perché mi vengono anche a digiuno dopo parecchie ore !
So che non sono pericolose però sono davvero tanto tanto fastidiose e vorrei trovare appunto un rimedio in modo tale da vivere più serenamente !
Qualche farmaco in particolare potrebbe aiutarmi, oppure anche integratore, mi dica lei !

La ringrazio