Battito irregolare bambina 2 anni nel sonno

Buongiorno dottori,
Vi scrivo molto spaventata
Mia figlia ha due anni e mezzo, sta bene ed è in salute.

Ieri mentre dormiva, ho appoggiato la testa sul suo petto.

Ho sentito che ha un battito irregolare, oltre ad averlo accelerato rispetto a noi (ma ci sta sono bambini e lo sapevo) ha dei battiti irregolari.

Mi spiego meglio, ogni tot battiti ne ha 2/3 molto molto più lenti per poi ripartire.

Cosa devo fare?

Premetto che a febbraio 23 quando aveva 8 mesi avevamo fatto ecg e eco ed era tutto nella norma.

Cosa può essere cambiato?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Si chiama aritmia sinusale tipica dei cuori sani e giovani e dei bambini, talora correlate con gli atti respiratori.
>Io infatti non ce le ho piu' da tempo
Di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, aspettavo la sua risposta.

In ogni caso quindi mi conferma che se i battiti non sono regolari come possono essere i miei, è una situazione fisiologica nei bambini?

Non ho controllato il respiro, sinceramente mi ero spaventata e non sono andata oltre.

Grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Le ho appena scritto che e' tipico dei cuori sani......santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso