Terapia farmacologica dopo bypass cardiaco

Buonasera,
Scrivo un consulto qui per mio padre operato il 15 novembre dopo un infarto al mio cardio causato dall’’ostruzione delle coronarie.

Intervento andato nei migliore dei modi, ma durante le analisi del sangue del mese di giugno i valori della glicemia erano molto alti soprattutto l’emoglobina glicata pari al 10.

Abbiamo consultato un diabetologo che ha messo una terapia e messo all’attenzione L’alimentazione.

I farmaci che già prende sono questi:
Omeprazolo ore 07:00
Metaprololo 1/4 alle 07:00
Lasix 08:00 (1 giorni 1 no)
slowmet 1000 colazione
Clopidogrel dopo pranzo
Cardiospirina dopo pranzo
jardiance 10 mg a pranzo
Metaprololo 15:00
Luvion 16:00
Rosumibe 20/10 mg dopo cena
Metaprololo 1/4 alle 21:00
slowmet 1000 dopo cena

A questi il cardiologo ha voluto aggiungere 1 cps di triscudil la sera, ma il medico di base non è d’accordo, il quale afferma che l’uso di tale farmaco provochi nel tempo scompenso cardiaco.

È davvero così oppure può prenderla tranquillamente.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Non provoca assolutamente scompenso ma è del tutto inutile dato che fa il Rosumibe eccellente farmaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore la ringrazio per la sua risposta