Consulto su un sintomo

Buonasera, chiedo un consulto per un sintomo.
Mi sono accorta che facendo sport (vado a camminare veloce il giorno) mi accorco che mi manca il fiato, come se facessi due respiri in un uno, come dispenea, fame d’aria... mi capita a volte anche a riposo! È il caso di preoccuparsi?

Ho eseguito visita cardiologica a Giugno con Egc e ecocardiogramma, più spirimetria nella norma! La prova di sforzo l’ho fatta a settembre scorso è il caso di rifarla?
Dovrei preoccuparmi e fare altri accertamenti?
Da precisare che una settimana fa sono stata con influenza e febbre
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Probabilmente sara' lo strascico della infezione polmonare che ha avuto.
Si tranquillizzi, il suo cuore non c'entra niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore possono essere anche i problemi di reflusso? Quindi non devo fare altri accertamenti? Gli ultimi li ho fatti pochi mesi fa
[#3]
Utente
Dottore ho anche extrasistole oggi, non è che devo fare degli accertamenti? Mi sto preoccupando di qualche miocardite, non so
[#4]
Utente
Dottore mi aiuti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Guardi si tranquillizzi...

NOn mi crede?
Esegua un prelievo per il dosaggio della troponina HS cosi almeno si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Va bene dottore, la ringrazio tanto! Dottore 5 mesi fa feci anche un Rx al torace che non ho mai approfondito.
Rx torace:
Non si rivelano palesi immagini nodulariformi polmonali a carettere evolutivo.

Lieve rinforzo del trama bronco vascolare - tenue ipodafania in campo inferiore sinistro.

Assenza di versamento pleurico
Rapporto cardio- toracico nella norma
Cosa significa sono preoccupata.

Devo preoccuparmi?
Lo pneumologo che mi visitó e vide le immagini disse che non c’era niente e che i polmoni auscultandoli erani nella norma peró mi consiglió di fare una Tac che io ancora non ho fatto e non so se fare. Mi preoccupa quella dicitura
Grazie
[#7]
Utente
È proprio necessaria la Tac? Io non voglio farla data le radiazioni