Problemi cuore o neurologici

Buongiorno, ho 31 anni, maschio 86 kg.
Ieri ho avuto un piccolo incidente domestico.
Mentre seguivo dei lavoretti mi sono ritrovato accidentalmente ad afferrare un cavo elettrico scoperto.
Subito ho preso una scossa che è partita dalla mano sinistra fino al petto.
Ho avuto subito del formicolio per tutto il braccio senza riportare bruciature e ovviamente battito del cuore accelerato e senso di confusione.
Oggi i sintomi non sono cambiati ho sempre del formicolio sul sulle dita, battito accelerato ad ogni minimo sforzo e mi ritrovo sempre in stato confusionale.
Mi suggerite qualche visita da fare o pensate che possa avere riportato danni al cuore o a livello neurologico e quindi Confermare questo mio stato confusionale.
Grazie a tutti per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Guardi non c'e' alcun danno neurologico o cardiaco, si tranquillizzi
Se fosse credente vada in chiesa ad accendere un cero.
In ogni caso chiami il suo elettricista perche sarebbe dovuto scattare il salvavite...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore, speravo tanto fosse lei a rispondermi. L’unica cosa che vorrei metterle in evidenza che da quando ho preso questa scossa mi sento tuttora stordito come in stato confusionale , pesantezza sul collo e accuso fitte se premo sul pettorale sinistro. Ovviamente nemmeno a parlarne presento sempre battito accelerato. Consiglia di recarmi in ospedale per un EC ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ma figuriamoci !!!
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso