Informazione su rischi cardiovascolari

Buongiorno spiego brevemente la mia situazione
Da piccolo ho subito delle molestie che hanno influenzato la mia sfera sessuale e faccio fatica ad avere rapporti intimi
Avendo ad oggi una relazione stabile seguo una terapia psicologica per affrontare il tema sopra descritto
Contestualmente utilizzo cialis teva 10 mg...di solito non mi da particolari effetti collaterali peró l’ultima volta mi ha dato un mal di testa intenso per molte ore con lievi giramenti e mi sono un po’ spaventato
Chiedo
Questi farmaci per la DE si possono assumere tranquillamente?
Non ho patologie solo un lieve rigurgito mitralico e la pressione un po' bassa
I medici mi dicono che non sono pericolosi a livello cardiovascolare ma è realmente così?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Verissimo, anzi fanno bene al cuore ed ai vasi tranne che in patologie cardiache: stenosi aortica, miocardiopatia ipertrofica ostrutti, severa riduzione della funzione ventrivcolare sinistra

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie per la celere ed esaustiva risposta quindi nel mio caso non dovrei avere problemi le posso chiedere un parere su come mai altre volte che ho utilizzato il cialis non ho avuto effetti indesiderati se non lievissimi e l’ultima volta invece intenso mal di testa per quasi tutta la giornata?
Può dipendere dal fatto che magari avevo riposato male o ogni assunzione del farmaco può avere effetti collaterali più o meno intensi?
Le chiedo giusto questo chiarimento dato che mi ero un po’ spaventato non vorrei abusare della sua cortesia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
La cefalea e' il piu' comune effetto collaterale. Dipende molto dall'assunzione piu' o meno lontana dai pasti e dall'assunzione per esempio da alcoolici

niente di particolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
In realtà cerco di assumere il farmaco sempre alla stessa ora cioè al mattino e non avevo fatto nulla di diverso dal solito se non riposare male evidentemente sarà stato quello
Grazie comunque dottore di avermi chiarito il fatto che comunque sono farmaci sicuri e che non mettono a rischio la salute specie quella cardiovascolare
Grazie per la disponibilità