Cardiologia

Salve gentili dottori
Soffro di ansia con veri e proprio crisi di panico a sfondo cardiofobico! 2 settimane fa esegui un holter e (fortunatamente) mi allontanati da casa e sopraggiunse una fortissima crisi di panico e scappi subito e tornai a casa (contento o quasi) perché così almeno l holter aveva registrato tutto! Non ero troppo sicuro che i picchi di tachicardia fossero crisi di panico ma questa volta l'holter mi poteva dare le risposte che cercavo.

Dopo 1 settimana vado a ritirare referto del holter e risulta tutto normale! Holter perfetto frequenza massima 187! Intorno alle 15:47 l esatto momento che coincide con l episodio del panico! non pensavo che una forte crisi di panico potesse portare il cuore a queste frequenze! Cardiologo mi fa fare anche ecg di base ed ecocardiogramma tutto risulta normale! Anche esami della tiroide e del sangue!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Le consiglio di mettersi nelle mani di un professionista per curare fsrmacologicsmemfe il suo panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quando esco di casa e come se il mio cuore perdesse il controllo sono troppo convinto di essere affetto congenitamente da tpsv! Ma di non essere stato mai in grado di catturare un episodio tuttavia non ho mai avuto poliuria durante e dopo le crisi! Certo se consideriamo le frequenze a cui si può arrivare di sicuro non fa bene a nessun cuore! La frequenza massima si calcola 220 meno l età del paziente ma questo è solo un range perché tali frequenza possono fare da trigger per l innesco di cardiopatie nascoste che non si vedono! Perché diciamocelo esistono cardiopatie che non si vedono e possono sladentizzarsi in qualsiasi momento! La brugada con il test alla fleicainide se compare alterazione della conduzione v1 e o v2 il sospetto c'è tuttavia altre canalopatie sono difficili da rintracciare
Non mi parli di event recorder sa benissimo che la coperta è corta! Sa benissimo che con gli esami ad oggi esistenti si può escludere fino al 20% delle morti improvvise ne sfugge quindi ben l' 80% . Salve!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Guardi lei e' un giovane arrogantello maleducato che pensa di sapere la c ardiologia piu di uno che la studia e ci lavora da 44 anni, spulciando su google e wikipedia...
Tra la'altro con l atteggiamento a saputello pensando fare il saccente, ...proprio lei che non puo' prescrivere un'aspirina a sua nonna, verso un professionista che perde il tempo con persone come lei

Vuola stare male con la sua psicosi?
FAccia pure..la vita e' sua.

IO sto molto bene.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso