Onda t negativa terza derivazione

Buongiorno,

Sono una donna di 33 anni alta 1, 75 e peso 59kg. Non molto sportiva, faccio camminate e un po’ di esercizi a corpo libero. Ho smesso di fumare da poco dopo 10 anni.

Mi sono sottoposta ad un holter perché a volte ho extrasistoli e delle fitte al petto sinistro altezza cuore, questo da un anno e mezzo.
Oltre a tachicardia dopo i pasti.

Il referto dice:

Registrazione disturbata da artefatti.

Ritmo sinusale normofrequente, qualche fase di aritmia sinusale.

Normali tempi di conduzione, sia atrio-ventricolare che intraventricolare.

Non bradiaritmie nè pause.

Rarissime ectopie sopraventricolari, isolate.

Non aritmie ventricolari.

Ripolarizzazione mal valutabile per gli artefatti e la registrazione a 3 canali: negativizzazione più o meno marcata T III traccia durante il giorno (T costantemente positiva nella notte... ) da
interpretare clinicamente (presente sia senza sintomi sia durante il riferito dolore toracico).

Durante la lamentata tachicardia: ritmo sinusale tachicardico.

Durante il dolore toracico: T neg III traccia come in altre fasi della veglia.

Questa cosa dell’onda t negativa mi sembra preoccupante.

Potrebbe aiutarmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
L onda T varia anche in base alla posizione
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso