Ipocondria su brugada

Salve sono un ragazzo che soffre d ansia ho sempre paura di avere malattie genetiche senza alcun senso, infatti in famiglia
(tantomeno io) nessuno ha mai avuto problemi di cuore oppure ci sono stati svenimenti e arresti cardiaci improvvisi solamente un fattore d ansia sviluppatosi in tutta la mia famiglia.
Detto ciò provo almeno a trovarmi qualche rassicurazione dicendomi che nessuno della mia famiglia abbia avuto questo problema però poi vado a vedere su internet e vedo che non è un fattore esclusivamente dovuto alla ereditarietà ma anche dovuto a delle mutazioni de novo.
Io vorrei avere più informazioni dettagliate riguardo a questi tipi di mutazioni per avere una rassicurazione in più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Nessuno potrà mai rassicurarla perché la sua è una ossessione che può giovarsi solo di una psico terapia
cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ok grazie ogni tanto però sento che il battito viene a mancare ad esempio dopo che ho fatto un pasto abbondante oppure mi stiracchio, è normale? (dopo il pasto abbondante ho sentito la palpitazione invece con lo stracciamento ho messo la mano sul polso per vedere i battiti, che erano saliti, e ad un tratto ho notato che un battito mancava)