Devo sospendere blopress per esami dei mineralcorticoidi?

Buonasera,
il 13 novembre ho gli esami ormonali dei mineralcorticoidi.

Il cardiologo mi dice di di sospendere la terapia di betabloccante e Sartano (Blopress 8 mg) perché possono influire sull'esito degli esami.

Invece, il mio medico curante mi dice di sospendere solo il betabloccante perché, secondo lui, il Sartano non influisce.
Inoltre, ha paura che io abbia dei rialzi pressori importanti.

Ammetto che anch'io ho molta paura di sospenderlo perché ho avuto delle brutte crisi e da qualche mesetto sto molto bene con crisi sempre più sporadiche.

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Non ha senso sospendere anche il sartano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso