Pericardite

Salve dottori.

avrei una domanda mia mamma ha 45 anni e soffre di pericardite oramai cronica da marzo 2020.

lei lavora in un impresa di pulizie e dopo 2 anni potrà finalmente chiedere un carico di lavoro piu leggero visto per la sua situazione, che ora ha il contratto indeterminato.

cammina molto ogni giorno ma dice di non fare grandissimi sforzi.

con me, almeno 3 volte a settimana facciamo camminate da 40/45 minuti.

Mi chiedevo se tutto questo movimento va limitato o fa bene alla sua situazione?

quando è con me evito di farle alzare pesi etc.

ma camminare le fa effettivamente bene?

purtroppo lei non vuole che vado alle visite con lei, perché sono ansiosa e sa che mi preoccupo.

quindi vorrei sapere solo questo grazie se risponderete
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Sua madre può condurre un regime di vita normsle stando a ciò che lei scrive...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso