Integrazione vitamina k2

Buongiorno gentili dottori,

Scrivo per chiedere un consiglio per
mia mamma che è stata operata a novembre del 2023, perché aveva un infarto in corso.

Le sono stati impiantati 5 stent.
Le placche erano molto calcificate.
Nonostante questa situazione, mamma sta abbastanza bene.
Ci siamo accorti dalle analisi che ha la vitamina D molto bassa (12) e per questo prende la Dibase 25000 due volte al mese.
Voglio chiedere se può integrare anche la vitamina K2 e se questa ha interazioni con i farmaci che già prende: TICAGRELOR, CARDIOASPIRINA, RANOLAZINA, BISOPROLOLO, ATORVASTRINA, EZETIMIBE, PANTOPRAZOLO.

Nel porgerVi cordiali saluti,
ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Quella sostanza tende a far coagulare piu' il sangue e pertanto non e' certo indicata nel caso di sau madre.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore.