Tachicardia atriale

Buona sera ho 46 anni e sono in menopausa indotta, da anni soffro di palpitazioni fin dai tempi dell università ora dopo mesi di fare vari tipi di holter di tutti i tipi, ho fatti prova da sforzo, Ecocqrdio tutto ok ho fatto visita aritmologica e l aritmologo sospetta una tachicardia atriale mi ha detto di provare una cp di nadololo di 5 mg e di fare poco sport visto che ne faccio tanto e gia sono bradicardica di mio specie la notte, ne ho parlato con il mio cardiologo di fiducia che secondo lei potrei provare con un 1/4 di inderal che secondo lei è meglio in quanto inderal dura di meno in circolo.
Questa cosa mi ha lasciato senza parole mi chiedo che sport e consigliabilefare?
Io, poi mi chiedo da questa patologia si guarisce?
Posso viaggiare?
Essendo bradicardica posso fare il betabloccante?
La mia fc media è stata sempre sui 60/70 Se qualcuno mi puoi aiutare grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Può fare copia ed incolla del suo ultimo holter ?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore x avermi risposto.
Ho fatto in questo anno holter delle 24,48 ore eppure di una settimana e non si è mai beccato niente
Ultimo holter e del 7 ottobre e dice ritmo sinusale per tutta la durata dell esame.
Non turbe della conduzione
Assenza di pausa patologiche.
Rarissima attività ectopica ventricolare( 4)e sopraventricolare (7)singola .
Fase di ripolarizzazione ventricolare nei limiti .
La frequenza cardiaca media è di 73bpm frequenza cardiaca media minima e di 46bpm.la frequenza cardiaca media massima era di 134bpm.
Ora in base a tutti gli esami e gli holter l aritmologo dice tachicardia atriale volevo sapere se il betabloccante è un farmaco necessario?
Che tipo di sport e consigliabile?
La tachicardia atriale e una patologia da attenzionare nel senso che può essere che è l ansia a farmi venire questa cosa?
La tachicardia atriale e una patologia che evolve in aritmia maligna?
Mi scusi x le troppe domande ma spero che lei possa farmi capire i miei dubbi..
Grazie dottore