Anomalie aspecifiche diffuse della ripolarizzazione

Salve, avrei bisogno di un chiarimento... circa 10 anni fa durante visita sportiva (pratico pallavolo) il medico mi disse che aveva riscontrato delle anomalie della ripolarizzazione e che era il caso di fare accertamenti.
Fatti ecocardiogramma e prova da sforzo, dove si evidenziava questa anomalia ma tutto normale.
5 anni fa causa dolore petto sono andata al Ps e li vedendo l' ecg con queste anomalie nella ripolarizzazione pensavano fossero degli episodi ischemici ma che poi con ecocolordoppler fatto la mattina è risultato tutto nella norma.
Due anni fa mi sottopongo a visita di controllo e dopo ecg il cardiologo mi prescrive prova da sforzo.
Fatta prova da sforzo dove si evidenziano solo delle extrasistole nella fase di riposo però.
Ora da circa 2 settimane ho doloretti però solo quando sto in piedi tra braccio sinistro e petto (penso sia infiammazione dovuta allo sport fatto in casa e sono mancina).
Questi dolori però mi agitano e l' altra notte si trasformano in dolore tipo bruciore allo sterno e alla schiena.
Mi decido così ad andare dal medico che mi fa ecg e mi prescrive prova da sforzo, io dico che l' ho fatta già e lui mi dice di non farla e mi prescrive esomeprazolo.
Alla visita ho portato anche un ecg fatto nel 2023 e a detta sua è abbastanza similare a quello fatto ieri.
La mia domanda è: è il caso di sottopormi a dei controlli più assidui?
Posso stare tranquilla?
Il dolore c' è ancora ma è meno presente e soprattutto sembra più riconducibile al reflusso.
Da 7 giorni sto prendendo cortisone e antibiotico per un accenno di bronchite.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Non mi paiono asooutsmente dolori di tipo anginoso
Dato che è una donna di mezza età progrsmmimcim calma un ecg sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta velocissima. L' ecg sotto sforzo l' ho fatto nello studio cardiologica 2 anni fa e poi in realtà ne ho fatto anche uno l' anno scorso in occasione della visita sportiva. L' anno scorso ho praticato pallavolo e solo quest' anno mi sono fermata. Grazie e buona giornata