Pressione minima sempre alta

Salve ho 68 anni e da 15 anni soffro di pressione minima alta i valori sono 95-110 la minima e 135-150 la massima.
Ho usato vasoretic per 10 anni e si era regolarizzata ma ora è di nuovo sempre alta la minima.
Mi hanno prescritto Giant 20+5mg, e andavo bene ma dopo 3 settimane ho dovuto sospenderlo perché mi si sono gonfiate caviglie e piedi.
Poi ho preso Olprezide 20+12; 5mg e per un po si è regolata ma poi la minima è ripresa a salire.
E rimane comunque alta anche se prendo metà dose
anche la sera.
E da un po' mi sveglio la notte con delle strane palpitazioni che mi passano solo dopo aver bevuto acqua Cosa mi consigliate?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Di aggiungere in terapia un beta bloccante
Ne parli con il suo Medixco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso