Tachicardia anche a riposo

Salve volevo chiedere un consulto online
Ho 25 anni e sono un soggetto ansioso.

Spesso soffro di sintomi come affanno e oppressione al petto.

Tuttavia a seguito di esami quali ecocardiogramma, elettrocardiogramma e test da sforzo non si segnalano alcune alterazioni.

L'unica cosa che è stata notata è una tachicardia che io sapevo già di avere in quanto ci soffro da sempre.

Il test da sforzo è iniziato già con i bpm a 124, e in effetti il mio cuore tende sempre ad andare molto veloce sin da quando sono piccolo (causandomi anche dei fastidi, che migliorano quando mi sdraio con il torace un po' rialzato rispetto alle gambe).

Volevo chiedere se questa tachicardia può essere causata da problemi elettrici potenzialmente pericolosi al cuore e quindi se è necessario fare ulteriori accertamenti (considerando che comunque mi è stato prescritto un holter ed esami della tiroide, la quale è risultata nella norma), o se comunque questa tachicardia può comportarmi dei problemi di salute, o se eventualmente sarebbe necessaria una terapia per "calmare il cuore".

Scrivo una parte degli esiti della prova da sforzo che comunque mi è stato detto essere risultata negativa:
Durata tot 8.
02 min (interrotto per affaticamento muscolare)
carico max 135W
FC basale 124/min, FC max 161/min
Met massimale 7.
FCxPA max 22610

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
É un esame normale
Deve curare la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, dunque la tachicardia che ho spesso e mi è stata riscontrata non ha causa cardiaca e non c'è bisogno di indagare troppo giusto?

Grazie ancora