Congestione digestiva o altro?

Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo un episodio recente che mi ha particolarmente scosso e turbato a tal punto da avere avuto qualche attacco di panico che sto curando con daparox, questa estate mentre ero a lavoro seduto sono stato colpito da un improvvisa sensazione di spossatezza, la stessa che viene quando si ha l'influenza per intenderci e una sensazione di vuoto, mi è rimasto inoltre impresso il fatto che normalmente tendo ad avere le vene vistose sulle mani, in quel lasso di tempo invece erano molto sottili, sono rimasto spossato anche quando mi sono alzato e per i seguenti 10 minuti, non mi era mai successo di provare un malessere così intenso all'improvviso, premettendo che c'era molto caldo e l'officina in cui lavoro è anche abbastanza umida e che il mio medico di base mi abbia detto che secondo lui è stata una congestione digestiva, vi chiedo, è possibile che sia così nonostante io abbia si mangiato roba fredda (un gelato) ma la sera prima, non al mattino quando mi è successo, o è più facile che sia stato un collasso da caldo o altro?
Tra tutto ciò che ho cercato su internet il collasso da caldo è ciò che si avvicina di più ai sintomi che ho avuto, dico inoltre che ho 25 anni e eseguito un ecg da sforzo tutto nella norma, esami del sangue tutto normale, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
È ststo un banale colpo,dimcslore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la disponibilità, per evitare questi spiacevoli malesseri che cosa mi suggerisce di fare a riguardo per prevenirli?