Valori colesterolo: interpretazione

Salve, potreste darmi una valutazione sui seguenti valori di colesterolo?

- Colesterolo totale (mg/dl) 220
- Colesterolo HDL (mg/dl) 50
- Trigliceridi (mg/dl) 139
- Colesterolo LDL 142.2 mg/dl
- Indice di rischio 4, 4

Infatti colesterolo totale è alto, HDL così così, LDL non proprio bene, ma indice di rischio nella norma, cosi come i trigliceridi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Sono valori che potrebbero migliorare con una maggiore attenzione alla dieta, camminando un ' ora al,giorno
Ovviamente do per scontato che lei non fumi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso