Cuore e anestesia

Salve dottori! sono qui a disturbarvi per chiedere un consulto.

Inizio dicendo che sono una persona che soffre di una forte ansia anticipatoria e una forte fobia cardiaca, data da una tachicardia che ho molto molto spesso (holter dice ritmo sinuale con tratti di ritmo atriale competitivo).

Sto seguendo un percorso da una psicologa per questo ma visto i forti attacchi di panico con attacchi di panico e malessere che tra poco avrò una visita psichiatrica per ricevere una cura adeguata.

In poche parole devo andare a devitalizzare un dente, la mia dottoressa sapendo delle mie problematiche ansiose mi ha consigliato di usare l’anestesia verde, perché essendo gia agitata quel giorno, quella con adrelina potrebbe farmi aumentare la tachicardia e conoscendomi andrei a sentirmi male.

il punto è che la mia ansia anticipatoria mi ha portato a documentarmi su internet, e ho letto che l’anestesia verde fa male al cuore.

Non so cosa fare dottori, il dentista mi ha detto che si nel 90% dei casi l’anestesia definita da lui rossa causa tachicardia ma che è molto elevata nei pazienti gia agitati, ma leggendo che la verde va dritta al cuore ho paura di andare li e sentirmi male, di rimanerci.

dottori, voi probabilmente riderete leggendo queste cose, ma purtroppo per me è dura, molto dura
tremo al pensiero solo di andare li e farlo, perché la mia mente dice ma se, ma se...
A che rischi vado incontro se mi fanno l’anestesia verde?

rischio qualcosa al cuore?

è sconsigliata per chi ha patologie cardiache?

scusatemi il disturbo, spero che qualcuno mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
In realta la anestesia cosiddetta verde NON fa certo male al cuore dal momento che a differenza della normsle NON contiene adrenalina
Eviti di andare su Internet alla ricerca di cose inesistenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso