Stafilococco e cuore

Buonasera, volevo porre una domanda riguardo ad una infezione da stafilococco.

Mia figlia mi ha attaccato una impetigine da stafilococco, diagnosticata da dermatologo.

mia figlia tredicenne ha dovuto fare 10 giorni di Augmentin più altri 7 di Bactrim, visto la veloce ricaduta al termine di Augmentin.

A me il dermatologo ha fatto fare Augmentin 3 volte al giorno per 7 giorni, poi sono andato al controllo e me ne fatto fare altri 4, per un totale di 11 giorni, senza volermi rivedere.
Ora le macchie sulla pelle sembrano regredire.

Siccome sia io che mia figlia facciamo sport volevo sapere se questo di batterio poteva causare danni al cuore e se erano necessari qualche controllo.

Io ho fatto eco e test da sforzo a luglio, mia figlia test da sforzo a luglio.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Di solito il batterio che può danneggiare il cuore e lo streptococco

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso