Tachicardia con pochissimo sforzo

Cari dottori buongiorno, avevo già scritto a gennaio ma proprio non riesco a uscire da quanto segue.

Da diversi anni mi accade che per nulla mi partono battiti cardiaci anche a fino a 150bpm non facendo fra virgolette niente, oggi ad esempio facevo un po’ di pressione per incastrare qualcosa in una scatola e ho cominciato a sentire una tachicardia assurda, giramento di testa, gambe deboli, ed appunto avevo 148 bpm da orologio.
Mi capita ogni tanto e parto di base in piedi o seduto da 90/100 bpm.

Feci l’ultima visita cardiologica a maggio 2023 con ecodoppler la quale risultava tutto in ordine.

Volevo chiedere questo e ringrazio per chi mi risponderà.

Non mi sembra molto normale questa cosa e mi capita da anni tanto che ho paura a fare attività sportiva, ma non ne esco anche se va meglio quando capitano queste cose col beta bloccante che magari prendo al bisogno.

Potrebbe dipendere da ansia?
Stomaco?
Potete illuminarmi?
Ho tanta voglia di risolvere questo problema.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Programmi un ECG sotto sforzo ed un Holter con tranquoillita'...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta, ho provveduto già a fare una visita con ecodoppler, ma per il resto non mi ha risposto..lei cosa pensa dottore?
Le chiedo per avere una situazione un po’ chiara
Grazie