Trigliceridi alti

Buongiorno, stamattina ho fatto le analisi del sangue perché è un po' di tempo che avevo dei piccoli dolori ai polpacci e il colesterolo è 224, il glucosio 113 e i trigliceridi 250.
Ho fatto un fine settimana con cene abbondanti e alcuni dolci.
In particolare ieri sera verso le 21. 30 pizza e profiterol con la panna.
Può avere influito sulle analisi?
Che comportamenti devo avere?
Vado a camminare con camminata veloce 3/4 volte a settimana e abitualmente mangio pane, pasta e riso integrale molto spesso, ma ammetto che mi piacciono i dolci e ne mangio... alcool non molto, qualche bicchiere di vino... peso 72 kg e sono alto 170 cm... Devo ripetere le analisi?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Deve ridurre drasticamente pane pasta e dolci , tutto qui
Ripeta gli esami dopo mese di attenzioni dietetiche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Solo pane, pasta e dolci? Il resto posso mangiare un po' di tutto? Neanche riso, pane e pasta integrali? Le gallette di mais le posso mangiare? Un mese di dieta è sufficiente per ripetere le analisi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Si ma se dopo un mese di dieta riprendere a mangiare come ora i valori ritornano su

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok, vorrei solo sapere se pane, pasta e riso integrali vanno bene anche magari 2/3 volte a settimana o se devo eliminare anche l'integrale. Esiste qualche macchinetta in commercio per tenere i valori di trigliceridi, glucosio e colesterolo sotto controllo?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Sì ce ne sono in vendita ed abbastanza costose
Ma basta solo che lei segua le istruzioni che le ho già fornito

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso