Cuore tachicardia parossistica

Salve da quasi un anno ho dei dolori al petto con pressione toracica e pressione minima sempre alta ho fatto un holter 24h e mi e stata diagnostica una tachicardia parossistica (non so cosa sia) con un battito di 170 però io sono anche un tipo ansioso e stressato da tutta questa situazione ho fatto questo esame perche mi ero accorto che ogni volta che faccio uno sforzo il cuore si alza così tanto salgo delle scale e arriva sui 140 battiti faccio una passeggiata e ciò il cuore fisso sui 100 battiti poi quando misuro la pressione in uno apparecchio ho sempre il simbolino del cuore ciò significa che ce un battito inregolare ho molta paura di questa cosa ogni giorno vivo con l'ansia di avere un infarto perché sento che il mio cuore lavora tanto c'è un esame specifico che posso fare per sapere se ho un cuore sano grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Se l,holter ha evidenziato una tachicardia parossistica sopraventricolare e lei continua a presentare palpitazioni sarebbe opportuno che lei eseguisse uno studio elettrofisiologico ed un tentativo di ablazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Il cardiologo mi ha dato una pillola flecanide Sandoz
Nel foglio del cardiologo c'è scritto soltanto parossistica non c'è evidenziato sopraventricolare
Mi hanno anche detto che questa tachicardia può provenire anche da ernia iatale o gastrite che diciamo che ci soffro anche di reflusso infatti aspetto di fare la gastroscopia
Il cardiologo mi ha detto di fare questa cura con flecanide per 3 mesi e poi rifare un holter
Io volevo capire se era normale che se anche faccio un salto il cuore arriva sui 130 battiti il cardiologo sicuramente per non farmi fare questo esame non reputa la cosa grave ma io sto ogni giorno con la paura spero che tutto questo sia scaturito da una gastrite o ernia iatale o può essere soltanto ansia perché ho paura di questa tachicardia
grazie mille dottore per la risposta
[#3]
Utente
Sto ogni giorno con la paura di una morte improvvisa visto la situazione del mio cuore
Non posso neanche cercare di fare qualche esercizio per attività fisica visto che il mio cuore alza tanto con poco
[#4]
Utente
Ho letto anche online che si può definire tachicardia più pericolosa quando i battiti sono sui 200 per fortuna io non ci arrivo
Non capisco se realmente mi devo preoccupare così tanto perché non vivo più da quando ho scoperto questa cosa
Perché ho anche sintomi come vertigini mal di testa dolore al petto con mancanza d'aria ma misurando la saturazione e sempre apposto quindi non so se definirla ansia questi sintomi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Guardi parossistica non è un indice di gravità significa che a volte c è ed altre mo

Se
Lei ha ogni tanto colpi di tosse ha una tosse parossistica

Allora si faccia dire se ha una banale tachicardia sinusale ). He non necessita di alcuna terapia ) o una TPSV

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Non e sinusale e parossistica però volevo sapere se e preoccupante o meno perché ho preso quasi una scatola di compresse flecanide sandoz ma non vedo tanto il miglioramento sono da 100mg
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Ma lei capisce cosa scrivo ?
Mi
Manda il referto dell holter completo per cortesia ?

Se vuole ovviamente

CecchiniCuore@gmail.com
FACENDO RIGERIMENTO A QUESTO. POST

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso