Macladin e aritmie cardiache

Buonasera,
Volevo chiedere un consiglio in relazione ad una terapia che mi è stata prescritta per curare una broncopolmonite.
Mi è stato prescritto Macladin 500 due volte al giorno per 7 giorni.
Da anni soffro di extrasistoli sia ventricolari che sopra ventricolari all’ultimo holter erano una trentina in totale.
Presenti anche un minimo prolasso della valvola mitrale senza importanza a quanto detto dal cardiologo.
Ho letto che l’agente dell’antibiotico Macladin aumenta un rischio di morte cardiaca improvvisa per aritmie ventricolari.
Posso prendere il farmaco tranquillamente o è meglio che mi faccia prescrivere un altro tipo di farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Se ciò fosse vero in Italia avremmo milioni di morti data la,diffusione di tale,farmaco .
L allungamento del QTc può,avvenire per dosaggi elevati o prolungati

Si tranquillizzi .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso