Pressione diastolica alta

Buonasera
Da un po’ di tempo sto monitorando la pressione, e spesso trovo la diastolica alta, 90/95, la sistolica invece attorno 130.

Mi sento la pressione sempre ai stessi orari, la mattina, e dopo le 19.Quando la misuro i altri orari è normale, a volte pure bassa (100/60)
Come mai questi sbalzi?
Mi è capitato di misurarla che ero allungato su un fianco ed era normale, dopo che mi rimettevo seduto la pressione si alza, sempre la diastolica.

Non capisco perché non è sempre alta, perché è così svariata?

Ringrazio di anticipo chi può darmi un consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
I vslori,pressori variano di continuo.
Elimini il,sale aggiunto nei cibi, cammini un ora al giorno,riduca il peso e vedrà che i suoi vslori si normalizzeranno

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta.