Cardiomiopatia dilatativa?

A causa di numerose extrasistole ventricolari 14855 ho iniziato terapia con seloken, con visita da un primo cardiologo che riscontrava FE 60% e ventricoli nei limiti.

Dopo due mesi ho riattaccato holter ed avevo 7500 extrasistole ventricolari, da un altro cardiologo ho effettuato nuova visita, FE 45-50% e ventricolo sinistro dilatato 60mm.

Eseguita risonanza magnetica con contrasto in attesa dell’ esito.

Potrebbe essere solo Cardiomiopatia dilatativa?
O esistono altre diagnosi quando un ventricolo è dilatato?

Testa da sforzo è andato bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
( buongiorno buonasera grazie ....parole sconosciute...)

Occorre attendere l,esito della RM per escludere ad esempio una miocardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi per il buongiorno, buonasera, purtroppo sono dei giorni di forte preoccupazione e mi sono imbattuta in questo sito..e ho voluto scrivere cosi ad impulso..La ringrazio per il Suo consulto!
Le auguro una buona giornata!