Commento sul risultato holter

Ho 46 anni, sportivo da sempre, non fumatore.
Nessuna patologia particolare, tranne gastrite da stress e reflusso gastrico moderato.
Personalità ansiosa, in passato ho sofferto di attacchi di panico.

Indico di seguito il risultato dell’holter da me effettuato per capire se è tutto nella norma in attesa della visita medico sportiva che farò a fine mese.
Nelle 24 ore dell’holter ho effettuato un allenamento di corsa a scatti in cui la fc massima raggiunta è stata di 182 battiti.
Nessun battito ectopico è stato registrato sotto sforzo.
Riferisco in oltre che ci sono giornate intere in cui non avverto nulla di particolare, ed altre in cui avverto qualche battito anomalo (sempre e solo a riposo)

Referto:
Ritmo Sinusale con escursione di frequenza conservata in rapporto al ciclo nictemerale ed alla attività segnalata.

Assenti tachiaritmie sopraventricolari
Rarissimi battiti ectopici ventricolari a duplice morfologia (9 in totale nelle 24 ore)
Non pause patologiche
Assenti alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di sicuro significato patologico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ha un holter normalissimo
Complimenti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso