Extrasistole cambiando posizione

Buongiorno,
Volevo capire se è il caso di approfondire questa mia sintomatologia

A parte il fatto che come da precedenti consulti, ho tachicardia in ortostatismo (circa 100 battiti al secondo) che quando mi sdraio o mi siedo scendono a circa 70-75 quando non sto troppo in ansia

I sintomi che ho da una settimana a questa parte sono che mi vengono delle raffiche di extrasistole che però mi sembrano singole una dopo l'altra nel momento in cui passo dalla posizione eretta ad accovacciata e le sento tutte all'altezza del diaframma, e pure quando passo da eretta a sdraiata... gli episodi di extrasistolia scompaiono dopo qualche secondo e poi non si verificano più se continuo a mantenere la posizione... da seduto a sdraiato o da seduto ad accovacciato non mi vengono... sarà per l'elevata frequenza che ho in piedi?

2 anni fa, sempre per tachicardia ed extrasistole episodiche ho fatto visita cardiologica con ecocolordoppler e holter 24 ore risultate negative anche dai precedenti consulti aperti qui nel portale... cosa devo fare, una nuova visita?

Pensavo a qualche problema gastrico?
però non saprei se sia giusto arrivare a tale conclusione (problemi di nausea ne ho avuti nei precedenti giorni per via dell'assunzione da quasi un mese di slowmet 500 due cp su suggerimento dell'endocrinologa ma che ho sospeso, per provare a dimagrire in quanto non riesco con sola alimentazione, ed attività fisica da 1 anno non ne posso fare perchè ho un laparocele in attesa di operare dovuto alla laparotomia che mi ha lasciato la parete addominale debole) senza prima una visita cardiologica

Per il resto come da profilo peso 94 chili alto 184cm e sono un maalto oncologico chemiotrattato per due linee a causa di recidiva e effettuato laparotomia 2 anni fa per lindoadenectomia retroperitoneale per residuo dopo chemio

Come medicine assumo cymbalta 30 mg, rivotril gocce 9 in totale al giorno e latuda 18. 5 (terapia psichiatrica in atto per DAG)

Grazie anticipate a tutti i professionisti medici
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Lei non ha niente di cardiologico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,

Ma quindi cosa sono queste scariche che si sentono chiaramente al polso ogni volta? Sono battiti accellerati e forti che mi durano 3-4 secondi e poi smettono, ripeto ogni volta che mi accovaccio o mi sdraio partendo da posizione eretta...

Ora ho pure la tachicardia a riposo, non so se dovuto a queste scariche che sto provando continuamente a verificare o perché mi è venuto lo spavento.
[#3]
Utente
Buongiorno dottori,
Scrivo per un aggiornamento,
Ieri sera ho fatto visita cardiologica ed ECG ma quando ho chiesto di verificare i battiti extra e veloci che mi vengono quando cambio posizione, al polso il medico non ha avvertito nulla ma io si, non so proprio cosa pensare... Mi ha prescritto bisoprololo 1,25 per la tachicardia e di ripetere ecocardio perché dice di aver sentito un soffio, come da referto "soffio sistolico 1/6 Levine al centrum e alla punta"

L ECG invece recita:
Asse elettrico lievemente deviato a sinistra. Alterazioni aspecifiche della fase di ripolarizzazione

Con il beta bloccante la frequenza ovviamente va meglio anche da in piedi che arriva a 80-85 ma il problema persiste nonostante ciò... Cosa devo fare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Assumere ansiolitici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
A parte il fatto che già li assumo, e comunque veramente non è un problema di ansia... Ma di un funzionamento del cuore anomalo... Non è normale avere accelerazioni repentine di qualche secondo ogni volta che cambio posizione (che siano extrasistole o semplice cambio di frequenza)... In 4 anni che soffro di ansia che comunque tengo sotto controllo con regolare cura psichiatrica non mi è mai capitato una cosa del genere
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Va bene come vuole
Se non mi crede programmi un holter così si tranquillizza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso